Home Risposte Semplici Cosa fare con un fidanzato geloso

Cosa fare con un fidanzato geloso

1 Giugno 2018
Cosa fare con un  fidanzato geloso

Gestire un fidanzato geloso è piuttosto difficile. Sarebbe molto più semplice abbandonare la relazione in primo luogo, invece di dover costantemente ricordargli quanto lo ami. Ma d’altra parte, potresti interpretare erroneamente la sua insicurezza come gelosia. E non è facile capire la differenza.

Hai difficoltà a gestire un fidanzato geloso? Segui questi 10 consigli!

Come gestire un fidanzato geloso in 10 passi

 

Se hai un fidanzato geloso e vuoi fargli sapere che lo ami davvero, ecco dieci passi per poter gestire la sua gelosia.

  • Fagli sapere che lo ami

Se stai uscendo con un ragazzo, potrebbe essere geloso solo perché la relazione è ancora fresca o è insicuro sui tuoi sentimenti per lui.

Se dovessi mai trovare un ragazzo che mette in discussione il tuo interesse verso altri ragazzi o è infastidito dai tuoi amici, forse ha solo bisogno di capire che ami lui e nessun altro. E fagli capire che anche se hai una conversazione con un altro maschio, non provi interesse romantico per lui.

  • Dagli più attenzione quando sei con i tuoi amici

Gli uomini sono competitivi, sia in gioco che in amore. Se stai uscendo con un ragazzo che è geloso dei tuoi amici, potrebbe essere solo la sua dimostrazione di insicurezza. Se lo ami, la prossima volta che è con te e i tuoi amici maschi, dagli più attenzione che dai a qualsiasi altro ragazzo. Si sentirà sicuramente bene con la relazione e sarà anche rassicurato.

  • Includilo nella conversazione come tuo protettore

Gli uomini hanno un istinto protettivo, e così anche il tuo ragazzo. Il tuo fidanzato geloso potrebbe sentirsi minacciato da altri ragazzi che parlano o flirtano con te e potrebbero sentirsi a disagio.

La prossima volta che un tuo amico prova a flirtare con te o ti parla quando sei con il tuo ragazzo, avvicinalo per il braccio e fagli capire che hai bisogno di lui.

  • Coinvolgilo nelle tue attività sociali

I fidanzati gelosi possono crearsi fantasie e illusioni nella loro mente quando si sentono minacciati. Ogni volta che esci con i tuoi amici, potrebbe finire per rimuginare su quello che stai facendo, con chi stai flirtando o chi ti sta prendendo in giro. Per farlo sentire meglio, prova a coinvolgerlo nelle tue attività sociali.

  • Prendilo tra le tue braccia

I fidanzati gelosi possono arrabbiarsi per nulla. E tutto inizia con te che parli con altri ragazzi. È davvero fastidioso, ma se vuoi aiutarlo a perdere la gelosia, abbraccialo quando sei in giro con un gruppo di amici. “Facendoti vedere quando sei in giro con lui e con amici di sesso maschile, sarai in grado di aiutarlo a fidarsi di te e sentirsi meglio, soprattutto se gli dai costantemente la tua attenzione.

  • Chiamalo spesso quando sei fuori con gli amici

I fidanzati gelosi fanno schifo! È un fatto. Ma a volte, rassicurarlo con una chiamata, potrebbe migliorare le cose. Il tuo ragazzo potrebbe sentirsi insicuro e geloso quando esci con i tuoi amici e ti diverti. L’unica cosa che accadrà nella sua testa sarebbe: “Si diverte più con i suoi amici che con me?“. Forse è la sua insicurezza o la sua paura che tu passi momenti migliori con altre persone. Ma qualunque sia la ragione, uno dei modi migliori per confortare il suo cuore geloso sarebbe chiamarlo spesso quando esci. Chiamalo ogni tanto e fai una conversazione tranquilla senza essere disturbata dalle risatine dei tuoi amici (che possono infastidirlo ulteriormente). Gli farà capire quanto lo ami.

  • Sii un po’ più affettuosa con lui

Un po’ di affetto in mezzo alla gente potrebbe metterlo a disagio, ma potrebbe comunque fargli piacere. Diventando coccolosi in pubblico, tenendogli le mani o baciandogli la guancia, sei disposta a far sapere al mondo che entrambi siete una coppia.

  • Stuzzicalo quando sei con le tue amiche

Aiuta il tuo fidanzato geloso a capire che stuzzicarsi e flirtare un po’ è accettabile e innocuo tra amici e il sesso opposto. Convinci le tue amiche a stuzzicarlo un po’ e a flirtare con lui. È una mossa coraggiosa, ma con la fiducia di alcune tue amiche fidate, è un buon modo per fargli capire quanto possa essere innocuo flirtare. Quindi, la prossima volta che vede i tuoi amici maschi che ti stuzzicano, potrebbe prendersela in maniera più leggera.

  • Rassicuralo invece di arrabbiarti

Ammettiamolo, i ragazzi gelosi non sono facili da gestire. Ma in quasi tutti i casi, un ragazzo non diventa geloso a meno che non si senta insicuro o presuma che tu non sia veramente innamorata di lui. La gelosia è in realtà una richiesta di aiuto e non un modo per dimostrare il suo dominio su di te. Quindi, se lo trovi sempre imbronciato o seduto in un angolo e sbuffando e lamentandosi, non arrabbiarti con lui. Invece, accarezza il suo viso e ricordagli quanto lo ami. Vedrai un grande sorriso a trentadue denti spuntare fuori dalla sua faccia in pochissimo tempo!

  • Non rendere queste mosse visibili

Essere un fidanzato geloso non è qualcosa di cui andare orgogliosi. Il tuo ragazzo lo sa. Ma a volte, è inevitabile. Quindi, quando stai provando queste mosse, non farglielo sapere. Lo farebbe sentire peggio. E potrebbe chiudersi ulteriormente nel suo guscio e smetterebbe di crederti, qualunque cosa tu faccia.

You may also like

Leave a Comment