Home Risposte Semplici Come Scaricare musica da Youtube

Come Scaricare musica da Youtube

8 Agosto 2019
Come Scaricare musica da Youtube

I servizi web, i siti internet e le applicazioni che consentono di estrarre musica dai  video di YouTube in formato mp3 sono davvero numerosi, veloci e contraddistinti da un utilizzo davvero intuitivo.

Con questo articolo andiamo a segnalare quali sono i migliori servizi attualmente disponibili per salvare mp3 da Youtube. Vedremo quali sono i siti utili per scaricare direttamente da internet i file mp3 sul computer e quali sono le applicazioni migliori per smartphone.

L’utilizzo di questi servizi online suggeriti e gratuiti e l’estrema rapidità per portare a termine la procedura in questione h stata certamente uno dei principali punti di forza per la citazione. Basteranno infatti pochi e semplici passaggi per scaricare il file in mp3 sul proprio pc o sul cellulare.

 

Scaricare mp3 da Youtube da PC

Tra tutti i servizi web based per convertire file video in mp3 disponibili su internet, segnaliamo quali sono quelli maggiormente accessibile a tutti, ossia i siti web nei quali non occorre creare alcun account per utilizzarli e scaricare musica.

Di seguito ecco i migliori 3 portali dal quale si consiglia di scaricare la musica in formato mp3 da Youtube:

 

 

Per scaricare l’audio in formato mp3 sarà sufficiente copiare l’indirizzo URL del video di YouTube che si intende convertire ed in seguito incollarlo nell’apposito campo su uno dei siti indicati in precedenza.

 

Infine, occorrerà un click sul tasto di avvio della conversione (che durerà i secondi necessari all’elaborazione del video) e successivamente sarà possibile scaricare l’audio del video cliccando sull’apposito link per il download che, quando sarà avviato, consentirà di ultimare il download del file in formato mp3.

Scaricare musica su Android

La procedura per salvare gli mp3 da Youtube al PC può essere utile anche per avere la musica sul proprio smartphone.

Di solito per passare questi file audio sul cellulare, per averli sempre a portata di mano, bisogna utilizzare le classiche procedure di trasferimento file tramite USB e collegamenti vari. Se ti dicessi invece che esiste un’applicazione utilissima che permette di saltare tutti questi passaggi permettendo di scaricare il download della musica di Youtube direttamente da smartphone?

 

Tubemate è l’applicazione gratuita per Android che permette di scaricare i video o convertire gli stessi in mp3, da Youtube direttamente sullo smartphone.

Prima di procedere all’installazione è bene sapere due informazioni importanti:

  • innanzitutto è consigliabile procedere ai vari download dei video tramite connessione Wi-Fi, perchè utilizzando la connessione data dello smartphone si potrebbero consumare molti dati e restare a secco per il resto del mes
  • è necessario avere abbastanza spazio sullo smartphone o scheda SD, in modo da non rallentare in seguito il cellulare.

Benissimo, detto questo, prima di procedere, è necessario abilitare sullo smartphone la possibilità di installare applicazioni sconosciute, quindi non presenti nel Google Play Store.

Una volta abilitata questa funzione, ci si dovrà connettere alla pagina principale di Tubemate e cliccare su una delle voci per il download per scaricare l’apk. Una volta conclusa la procedura di download, si vedrà l’icona apparire nel menù del cellulare: l’apk dovrà essere quindi avviata per cominciare l’installazione vera e propria di Tubemate su Android.

Una volta che la procedura è completa non si dovrà fare altro che cercare il video da scaricare direttamente da Youtube, copiare l’indirizzo del video. Successivamente si dovrà aprire l’app Tubemate, aprire l’url del video dall’app e cliccare sull’iconcina scarica che compare in basso a destra.

Dalle impostazioni del programma si pur selezionare la cartella di destinazione del salvataggio dei download. Infine non resta altro che aprire gli mp3 scaricati ed ascoltarli in tutta tranquillità, senza dover necessariamente essere sempre connessi alla rete.

Naturalmente tutti i file scaricati da Tubemate possono anche essere trasferiti sul pc.

You may also like

Leave a Comment